Lo Studio Legale Solano viene fondato nel lontano 1991 dall' Avv. Raffaele Solano, laureatosi nel 1986 presso l'Università Federico II di Napoli. Appena laureato frequenta gli Uffici Giudiziari del Tribunale di Napoli con sede in Castel Capuano svolgendo assiduamente la pratica forense presso lo studio dell’avv. Ferdinando Catapano in Napoli, dove matura esperienze in ambito civile e fallimentare, assumendo anche incarichi di curatore fallimentare. Dal 2007 è iscritto all’Albo speciale degli Avvocati abilitati al patrocinio dinanzi alla Corte Suprema di Cassazione. Lo Studio fornisce qualificata assistenza legale in ambito penale, civile, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, tutela della proprietà industriale ed intellettuale, diritto d’autore, diritto commerciale, diritto di famiglia e successioni ereditarie.
Punti di forza sono la competenza e la professionalità, frutto di un costante aggiornamento in diversi campi.
Lo Studio Solano vanta esperienza con grandi risultati in materia di responsabilità civile per colpa medica, per danni conseguenti a trasfusioni, e responsabilità da incidente stradale mortale. Rilevanti sono altresì le esperienze maturate nel corso degli anni nel campo della tutela del diritto d’autore e della proprietà industriale ed intellettuale, in sede sia civile che penale.
La passione per lo studio e per le questioni giuridiche rappresenta il motore che ha spinto il professionista ad accettare le sfide che si sono presentate e si presentano quotidianamente.
Attualmente lo studio ha la sede principale in Poggiomarino (Na) alla Piazza De Marinis n° 12, con sedi secondarie in:
- Napoli, alla via G. Sanfelice, 38;
- Milano, alla via Montenapoleone, 8.